Degusta il vino di Montalcino attraverso un’esperienza unica | Tuscan Secret Experience

From Our Blog

Degusta il vino di Montalcino attraverso un’esperienza unica

Degusta il vino di Montalcino

Settembre è il mese che parla di vendemmia e di vino. Se si ha qualche giorno a disposizione perché non pianificare una gita fuori porta in Toscana per conoscere le principali eccellenze enologiche del territorio? Come sappiamo, infatti, la regione vanta una selezione di vini celebri in tutto il mondo per le loro speciali peculiarità.

Ecco perché Tuscan Secret Experience ha messo a punto una serie di tour ah hoc per farti scoprire le bellezze di questa terra attraverso percorsi che prevedono l’assaggio di specialità come accade, ad esempio, nell’area di Montalcino, famosa a livello internazionale per il Brunello.

I percorsi per scoprire il vino di Montalcino: il Brunello Wine Tour

Tuscan Secret Experience offre percorsi di degustazioni a Montalcino particolarmente interessanti, che ti permetteranno di conoscere la realtà del territorio anche attraverso il wine tasting. È questo il caso del Brunello Wine Tour, un’esperienza indimenticabile che ti offrirà l’opportunità unica di conoscere il lato nascosto della terra natale di uno dei vini più famosi al mondo: il Brunello di Montalcino.

Grazie al supporto di una preziosa guida potrai passeggiare tra i vicoli del caratteristico borgo medievale della città di Montalcino, visitando il Museo del Brunello in modo da ripercorrere tutte le fasi più importanti di questa produzione d’eccellenza. Sarà poi prevista una degustazione di vino presso la storica Cantina di Argiano e a seguire uno speciale pranzo tipico della tradizione toscana a Sant’Angelo in Colle.

0 Comment

Leave a Comment
Your email address will not be published.