Product Description
Se non avete paura dei cavalli, avete lo spirito giusto e volete provare l’emozione di salire in sella in campagna, vi proponiamo una passeggiata di 2 o 3 ore all’interno del Parco della Maremma, conosciuto anche come le Montagne dell’Uccellina. Questo Parco regionale in Toscana è in Italia un’area naturale protetta con grande valore naturalistico, ambientalistico e storico.L’itinerario consente in brave tempo di scoprire l’essenza dei luoghi e di godere di una vista panoramica con un’apertura verso il mare e il Golfo di Talamone, considerato uno dei tratti di mare fra i più belli d’Italia. In questo punto lo sguardo si perde alla vista del Monte Arentario e della Laguna di Orbetello con i suoi tomboli – la Giannella e la Feniglia. I sentieri fra sali e scendi passano attraverso rilievi collinari costieri di boschi di macchia mediterranea, zone di vegetazione bassa, garighe, strade bianche e uliveti secolari. La vegetazione è tipica della macchia mediterranea con zone arbustive e boschive di lecci, sughere, corbezzoli, rosmarini. Facile è incontrare daini e cinghiali e altri animali selvatici.Questa passeggiata è bella e particolare in ogni momento dell’anno. Ogni stagione offre colori e odori differenti che danno la possibilità di vivere un esperienza completamente immersi nella natura. Alla scoperta del Parco della Maremma.
- Esperienza Privata
- 2h
- casco
- le selle sono attrezzate con bisacce
Info utili:
Minori di 14 anni non ammessi
Abbigliamento
Si consiglia un’abbigliamento da equitazione.
Sono sufficienti anche jeans e scarpe da ginnastica (preferibilmente con suola liscia).
Pantaloni corti e scarpe aperte o con la zeppa non ammessi.
Gli zaini e le tracolle non sono ammessi. Consigliamo un marsupio in vita.
Adatto a Cavalieri ed Amazzoni con pochissima esperienza o alle loro prime uscite.
Cavalli ben allenati ed addestrati al turismo equestre.
Difficoltà specifiche:
E’ possibile incontrare animali selvatici.
Luoghi: Parco Naturale della Maremma, Montagne dell’Uccellina, Talamone, Monte Argentario, Isola del Giglio, Montecristo, Orbetello, Duna Feniglia, Giannella.
Periodo: Tutto l’anno, su prenotazione. Questa passeggiata è bella e particolare in ogni momento dell’anno. Ogni stagione offre colori e odori differenti che danno la possibilità di vivere un esperienza completamente immersi nella natura.
Reviews
There are no reviews yet.
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.