Scopri la straordinaria bellezza del Pavimento del Duomo di Siena: un viaggio attraverso cinquecento anni di arte e spirito umano!
Dal 27 giugno al 31 luglio e dal 18 agosto al 18 ottobre 2023, la Cattedrale di Siena aprirà le sue porte a un tesoro unico al mondo: il magnifico pavimento a commesso marmoreo.
Il Pavimento del Duomo di Siena è un vero e proprio tesoro nascosto che solo in 2 finestre temporali all’anno, viene scoperto e reso visibile in tutta la sua maoestosità. Durante la maggior parte dell’anno, infatti, rimane coperto, protetto dal passaggio dei visitatori. Ma in questi periodi speciali, il pavimento viene svelato, permettendo a tutti di ammirare la sua straordinaria bellezza. Il prezioso tappeto di marmi policromi è straordinario, unico, non solo per la tecnica utilizzata, ma anche per il messaggio delle figurazioni, un invito costante alla sapienza,
a partire dalle navate con i protagonisti del mondo antico, scarmigliate sibille e autorevoli filosofi, fino ai soggetti biblici sotto la cupola, nel presbiterio e nel transetto.
Per info e prenotazioni con guide professionali locali : info@tuscansecretexperience.it
0 Comment